Corsi di formazione: Prevenzione e gestione dei conflitti con la clientela

Obiettivi

L’attenzione delle autorità di vigilanza sui temi della correttezza e trasparenza nei rapporti con i clienti, della tutela dei risparmiatori, della protezione degli investitori, dell’efficienza e l’integrità dei mercati, è finalizzata, da un lato a favorire lo sviluppo di un ambiente finanziario competitivo e armonizzato, dall’altro ad assicurare il perseguimento della sana e prudente gestione dell’intermediario attraverso la prevenzione dell’insorgere di rischi legali e di reputazione che potrebbero inficiarne la stabilità.

Detti rischi sono di più agevole comprensione soprattutto se esaminati attraverso la lente delle pronunce giurisprudenziali e delle decisioni degli organismi preposti alla risoluzione stragiudiziale delle controversie.

 Titoli dei corsi

  • Trasparenza Bancaria
  • Privacy
  • Responsabilità precontrattuale e contrattuale
  • Reclami e sistemi alternativi risoluzione controversie
  • Strumenti altenativi di gestione della crisi di impresa